Arancini con ‘nduja e provola – In cucina con Magisa

Stai cercando un’idea sfiziosa e piena di bontà per arricchire il tavolo dell’aperitivo

Allora gli arancini con ‘nduja calabrese e provola affumicata sono l’ideale per stupire la tua famiglia, l’equilibrio perfetto tra profumi e sapori calabresi che accarezzano il palato.

E se sei amante del piccante li amerai all’istante!

Come preparare la ricetta? 

Ingredienti: 

  • 500 gr di Riso Arborio Magisa 
  • 3 uova
  • 200 gr di Formaggio grattugiato 
  • 200 gr di Provola affumicata 
  • 200 gr di ‘Nduja Calabrese 
  • Pangrattato q.b. 
  • Sale e pepe q.b. 

Procedimento: 

Riempi una pentola d’acqua e portala al bollore, quindi aggiungi il sale e il Riso Arborio Magisa. Procedi con la cottura e poi lascialo raffreddare bene all’interno di una ciotola.

Quando il Riso Arborio Magisa sarà ben freddo, unisci all’impasto le uova, il formaggio grattugiato e il sale. Impasta il tutto fino a quando non ottieni un composto omogeneo. 

A questo punto taglia a piccoli pezzi la ‘nduja calabrese e la provola affumicata, e forma gli arancini modellando bene l’impasto con le mani leggermente bagnate. 

Inserisci all’interno della pallina di Riso un pezzetto di ‘nduja e dei cubetti di provola affumicata, poi richiudi il tutto e rotola l’arancino sul palmo della mano. 

Procedi così con tutto l’impasto e forma gli arancini fino ad esaurimento dei vari ingredienti. 

Passa ora gli arancini ben formati nel pangrattato e, non appena l’olio della friggitrice avrà raggiunto la temperatura corretta, tuffaci gli arancini e cuocili fino alla doratura. 

Una volta dorati, togli gli arancini dall’olio e riponili su un piatto con carta assorbente per eliminare facilmente l’olio in eccesso. 

E ora, goditi il risultato finale. 

Buon appetito! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

[]