Vai al contenuto

Risotto al Gambero Gigante e Zafferano – In cucina con Magisa

Il Risotto al Gambero Gigante e Zafferano è un primo piatto di pesce, semplicissimo da preparare e adatto a tutte le stagioni, contraddistinto da un sapore delicato e da un profumo unici. 

Grazie al gusto unico dello Zafferano, il risotto verrà valorizzato da questa spezia versatile in grado di fornirgli un’aroma inconfondibile e il tipico colore giallo-uovo.

Come preparare la ricetta? 

Ingredienti: 

  • 300 gr di Riso Carnaroli Extra Magisa
  • 20 gr di Zafferano del Re 
  • 200 gr di Gambero Rosso Gigante 
  • 200 gr di Formaggio Grattugiato 
  • Sale e Prezzemolo q.b. 
  • 1 litro di Brodo di Pesce
  • 1 Scalogno
  • Decorazione: granella di Mandorla

Procedimento: 

In una padella antiaderente versa un filo di olio extra vergine di oliva e aggiungi lo scalogno fatto a pezzettini, lasciandolo rosolare per circa 2’. 

Unisci il Riso Carnaroli Extra Magisa e tostalo per qualche minuto, aggiungendo il brodo di pesce un po’ per volta continuando a mescolare con un cucchiaio, fino ad assorbimento. 

Lascia cucinare il Riso Carnaroli Extra Magisa per circa 20’ e aggiungi il formaggio grattugiato a fine cottura, mantecandolo per bene. 

In un’altra padella, versa il gambero rosso gigante già pulito e cucinalo per circa 3’ con un filo di olio extra vergine di oliva e prezzemolo.

Fai riposare per qualche minuto e servi il Risotto caldo con una spolverata di granella di Mandorla. 

E ora, goditi il risultato finale. 

Buon appetito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Ciao, come possiamo aiutarti?
[]