
Cerchi un’idea sfiziosa per un dolce super soffice utilizzando la Farina di Riso?
Questa Torta è realizzata soltanto con la nostra Farina di Riso che, oltre ad essere completamente senza glutine, conferisce all’intero impasto una leggerezza unica.
La Torta di Mele, si sa, è un classico che non passa mai di moda.
Non esistono fonti certe che possano testimoniare con certezza il luogo e il periodo della sua nascita, ma secondo alcuni studi la prima Torta di Mele venne preparata intorno al 1300 in Europa: all’epoca si chiamava “Tarte aux Pommes”, ma invece dello zucchero si usava il miele oppure un ripieno di cipolle appassite, che aveva la funzione di addolcire e rendere più appetibile il preparato.
Ecco a te la ricetta!
Ingredienti:
3 Uova
120 gr di Zucchero
100 gr di Latte
60 gr di Olio
220 gr di Farina di Riso Bianca Magisa
60 gr di Fecola di Patate
Mezza bustina di Lievito
2 Mele
Succo e Scorza di Limone
Preparare la tua Torta di Mele con Farina di Riso Magisa è veramente un gioco da ragazzi!
Come primo step, inizia a montare le uova intere insieme allo zucchero fino a quando non ottieni un composto chiaro e spumoso.
Poi aggiungi il latte, l’olio, la scorza di limone e la Farina di Riso Magisa insieme alla fecola di patate con il lievito, mescola il tutto con l’aiuto delle fruste elettriche.
Taglia le due mele a fettine molto sottili, versa poi il succo di limone appena spremuto e i due cucchiai di zucchero, e continua a mescolare ben bene.
A questo punto imburra una teglia di circa 20 cm di diametro e versaci all’interno il composto ben amalgamato che hai ottenuto.
Aggiungi infine le mele tagliate a fettine sottili creando un disegno sulla superficie della torta.
Cucina la tua Torta di Mele in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45 minuti.
Aggiungi un po’ di zucchero a velo e gustala accompagnata da una bella tazza di caffè.
Buona merenda!